Il pranzo ti fornisce nutrienti ed energia per passare il pomeriggio. Ma non solo quello. Mangiare verdure durante il pranzo rende anche più facile ottenere i 250 grammi di verdure raccomandati al giorno.
Cosa prendi? Un panino integrale con formaggio e pomodoro, un’insalata verde o piuttosto un piccolo pasto caldo? Qualunque cosa tu scelga: la variazione è buona.
Zuppa dalla nostra cucina
Una zuppa ben riempita è un modo semplice per ottenere verdure e legumi. Suggerimento: è preferibile utilizzare il minor numero di sale possibile. Troppo sale aumenta il rischio di ipertensione. C’è anche sale in un cubo di scorta. Puoi usare le erbe invece per dare alla tua zuppa un sapore eccezionale. Vuoi una zuppa completa? Con molte verdure, alcuni legumi o palline di tartaro puoi farne una festa. Con pane integrale, spalmato di margarina a basso contenuto di grassi o margarina in una vasca, hai tutti i componenti di un pasto sano. La tua zuppa fatta in casa può essere portata a lavorare in un contenitore che si chiude bene. Almeno se hai un forno a microonde o un fornello e puoi conservare la zuppa in frigorifero.